Pazza Inter
Champions: Borussia Dortmund-Napoli, le probabili formazioni, c’è Dzemaili al posto di Hamsik
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNapoli e Borussia Dortmund si giocano il loro futuro: entrambe le compagini sono reduci da settimane difficili (tre sconfitte cosecutive per i gialloneri di Dortmund, due per la squadra di Benitez). Perdere, per entrambe le compagini, significherebbe, molto probabilmente, abbandonare i sogni di gloria in Europa.
Rafa Benitez intende proporre la consueta formazione tipo con la ormai collaudata coppia centrale formata da Britos e Albiol, l’unico dubbio riguarda l’attacco dove Mertens è favorito su Insigne, Dietro al Pipita Higuain, Dzemaili potrebbe sostituire l’infortunato Hamsik (in alternativa c’è Pandev). Arbitrerà l’incontro lo spagnolo Carballo.
Al Napoli basterà un pareggio per qualificarsi agli ottavi. Ma non sarà facile affrontare il Borussia nella sua tana di Dortmund. Klopp sarà costretto a schierare una squadra rimaneggiata (in particolare il reparto difensivo) e ferita dopo lo 0-3 subito contro il Bayern Monaco.
Ecco le probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Subotic, Papastathopoulos, Durm; Sahin, Bender; Aubameyang, Mikhitaryan, Reus; Lewandowski. All.: Klopp.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Britos, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain. All.: Benitez.