Connect with us

Pazza Inter

Che segnale di Oaktree, 9 milioni a Lautaro e non solo

La prima mossa della nuova proprietà è quella di mettere a posto i rinnovi spinosi

Published

on

Tutti aspettavano al varco la nuova proprietà dell’Inter, ma il fondo americano non si è fatto attendere e ha subito messo a posto le situazioni ingarbugliate. In particolare, erano giorni che in casa Inter teneva banco la questione del rinnovo di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e dopo una stagione da 9 in pagella vuole giustamente un adeguamento del suo stipendio.

Per qualche giorno sembrava quasi che l’accordo non potesse arrivare. Infatti, c’era davvero molta distanza tra le richieste molto elevate di Lautaro e quanto l’Inter fosse disposta a garantirgli. Sembrava uno di quei tormentoni che ci avrebbero tenuto impegnati per tutta l’estate, ma invece sembra che i nerazzurri siano riusciti a far valere le proprie carte e a trovare un accordo che andasse bene ad entrambe le parti.

9 milioni netti per i prossimi 5 anni. Dunque, l’Inter così blinderebbe il proprio capitano fino al 2029. La cifra non è certamente banale. Infatti, l’argentino diventerà così il calciatore più pagato dei nerazzurri. Tuttavia, non si può dire che non li valga. Non sarà al livello di Mbappè e Haland, ma nel nostro campionato è un giocatore fuori categoria.

Advertisement

Un rinnovo che è un grande segnale della nuova proprietà che non sembra accontentarsi. Anche Barella rinnoverà fino al 2029 e arriverà anche il prolungamento ad Inzaghi. Diciamo che Oaktree ha preso alla lettera il detto “squadra che vince non si cambia”. Lautaro, Barella e Inzaghi. L’Inter ripartirà da queste certezze.