Pazza Inter
Chelsea: Mou attacca l’Uefa “Il Fair Play Finanziario favorisce le grandi d’Europa, non il Chelsea”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’ultima provocazione di José Mourinho è diretta all’Uefa, che voleva cambiare il calcio e renderlo più equo, e invece – sostiene lo Special One – “non ha fatto altro che aumentare il gap economico tra un ristretto numero di potenze del calcio europeo e tutti gli altri club”.
“Quando la Uefa ha deciso di introdurre il fair-play finanziario aveva l’intezione di dare a tutte le squadre le stesse possibilità – spiega il tecnico del Chelsea a Yahoo – ma nella realtà le grandi che hanno più tifosi e più introiti restano quelle che spendono di più. Penso che Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester United abbiano un vantaggio”.
Così, il suo Chelsea non rientra tra le big in questione, pur avendo ingaggiato Diego Costa e Filipe Luis dall’Atletico Madrid, Zouma, Fabregas, Quintero, Drogba e Remy. “Noi facciamo cassa per spendere, in ogni finestra di mercato cediamo qualcuno – ricorda Mou -. A gennaio abbiamo venduto Mata, in estate David Luiz e Lukaku. In questo momento non siamo un club che spende, anzi, incassiamo più di quanto investiamo. Ma siamo felici di come stiamo facendo le cose, con un bilancio fra entrate e uscite, siamo felici di essere questo tipo di club e non vogliamo cambiare”.