Pazza Inter
Chelsea, Victor Valdes in pole per il dopo Cech
Published
11 anni agoon
By
RedazioneJosè Mourinho è a caccia di un portiere di esperienza per il suo Chelsea e per questo avrebbe richiesto alla proprietà di portare Victor Valdes a Londra. Secondo la stampa spagnola, infatti, Cech, lattuale estremo difensore, avrebbe espresso il desiderio di lasciare i Blues dopo 9 anni di permanenza per tornare in Repubblica Ceca.
Lo Special One ha sempre voluto numeri uno di esperienza durante la sua carriera. Da Vitor Baìa, a Julio Cesar, fino ad arrivare a Diego Lopez (al posto di Casillas al Real Madrid). Ecco, quindi, che il portiere del Barcellona, 31 anni come Cech, farebbe al caso suo. Scartata lipotesi di affidare la porta nel 2014 a Courtois, allAtletico Madrid in prestito, vista la sua giovane età: 21 anni.
Il blaugrana, invece, sarebbe lideale per la porta del Chelsea sia per la sua esperienza sia percheè il suo contratto va in scadenza proprio a giugno 2014. Rimane, però, uno scoglio di tipo economico, nonostante il suo cartellino valga zero: Victor Valdes, infatti, avrebbe richiesto 10 milioni di euro allanno come ingaggio. Questo è il vero nodo da sciogliere per portare la trattativa a buon fine.