Pazza Inter
Clamoroso dal Brasile: Zico vuole Del Piero al Flamengo, Alex ci pensa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’avventura in Australia di Alessandro Del Piero continua fra alti e bassi. Se è vero che l’ex numero 10 della Juventus ha segnato 10 reti in 16 gare, è vero altresì che la sua squadra, il Sydney FC, pur ripresasi rispetto al disastroso avvio di campionato, dista appena 2 punti dalla zona retrocessione.
E’ normale dunque che altri club stiano facendo un pensierino all’ex capitano bianconero e che lo stesso Del Piero stia pensando di cambiare area. E, secondo quanto riferisce stamane il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, è una società in particolare ad essersi fatta avanti in maniera concreta per il numero 10: il Flamengo, che vorrebbe affidargli la maglia che fu del grande ‘Galinho’ Zico.
Il progetto del club cariora è quantomai ambizioso: portare in Brasile Del Piero per affidargli la maglia numero 10 rubro-negra e di renderlo un testimonial del club a livello internazionale, un ambasciatore di prestigio in vista dei Mondiali del 2014. Ed è tutt’altro che utopistico: ieri infatti una delegazione del club, capeggiata dallo stesso Zico, uomo simbolo del club e grande amico del presidente Eduardo Bandeira de Mello, ha incontrato a Rio de Janeiro l’agente dell’attaccante, il fratello Stefano, e alcuni procuratori che fungono da intermediari nell’operazione.
La proposta è quella di un contratto biennale, dopo le prime advances estive che non portarono alla fumata bianca e un no ricevuto anche a gennaio. Ora, a distanza di 7 mesi, sembra davvero che l’affare possa concretizzarsi. Vuoi mettere il Maracanã pieno al posto degli stadi semi-vuoti dell’A-League?