Pazza Inter
Colpo Chelsea: preso Demba Ba dal Newcastle
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCi si aspettava l’arrivo di Radamel Falcao, ma il Chelsea ha virato su un’altra opzione, decisamente dal costo più contenuto: il nuovo attaccante dei “Blues” è infatti Demba Ba, punta del Newcastle. L’ufficialità vera e propria non è ancora giunta, ma non c’è più alcun dubbio sul buon esito dall’affare. A darne comunicazione è stato infatti lo stesso club bianconero, che sul proprio sito ha rilasciato il seguento comunicato: “L’offerta fattaci pervenire dal Chelsea è pari alla clausola rescissoria inserita nel contratto di Demba Ba. Ecco perchè abbiamo acconsentito ad una trattativa tra le due parti in causa“.
Detto in poche parole, si attende solo l’accordo economico tra il club di Abramovich ed il calciatore che, ovviamente, mai rifiuterà di trasferirsi a Londra. Il costo dell’operazione si aggira sugli 8,5 milioni di euro, che il Newcastle dovrebbe subito reinvestire sul mercato. Quanto all’operazione legata a Falcao, non è assolutamente da considerarsi tramontata. Ogni discorso è infatti rinviato al mercato estivo, con il club Campione d’Europa in carica appare comunque il favorito nella corsa al colombiano.
Grande soddisfazione per Demba Ba, un attaccante che ha saputo meritarsi l’approdo in una società prestigiosa quale quella del Chelsea è, partendo dal basso e sgomitando a suon di goal. Il senegalese, approdato al Newcastle nell’estate del 2011, in 58 partite alla corte di Alan Pardew ha messo a segno 29 segnature. Prima di allora si era distinto soprattutto all’Hoffenheim, squadra tedesca per la quale ha giocato dal 2007 al gennaio del 2011, quando andò al West Ham.