Pazza Inter
Confederations Cup, trionfo Nigeria su Tahiti (6-1): tripletta di Oduamadi e doppio Echiejile
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFinisce in trionfo per la Nigeria, e non poteva essere altrimenti contro la nazionale di Tahiti. 6-1 e punteggio tennistico, maturato in seguito alla doppietta di Echiejile e alla gran tripletta dell’ex Milan, Torino e attuale giocatore del Varese Oduamadi.
L’altra realizzazione africana è arrivata invece grazie ad un incredibile autorete del tahitiano Jonathan Tehau (69′). Autorete che ha ancor più dell’incredibile se pensiamo che lo stesso Tehau non molti minuti prima era riuscito nell’impresa di realizzare un gol storico per la sua nazionale in questa loro sfida d’esordio della Confederations Cup: rete realizzata al 54′, con Tehau bravo ad insaccare di testa e ad accorciare le distanze.
Nel primo tempo era stato tutto facile invece per la Nigeria. Dopo 45′, le Super Aquile erano già in vantaggio con un secco 3-0 in questa gara valida per la prima giornata del Gruppo B.
Dopo 5′, nigeriani in vantaggio con Echiejile. Tahiti non reagisce e arrivano altri due gol per gli africani, entrambi segnati da Oduamadi (paperissimo del portiere nell’occasione del 3-0).
Prossimi impegni per il gruppo B fissati per giovedì 20: ore 21.00, Spagna-Tahiti; ore 00.00 Nigeria-Uruguay