Pazza Inter
Copiamo il Barça! E non solo per la cantera
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOggi vi racconto una bella storia partendo però dalla fine: un ringraziamento particolare va fatto a Jordi Alba e a Pinto, che hanno donato spontaneamente la loro maglia a due ragazzi della spedizione. Di che spedizione si tratti, è presto detto: pochi mesi fa la Penya Lombarda FC Barcelona, il club che raccoglie schiere di fans del Barça con lepicentro tra Brianza e Lecchese, idea un progetto con la dirigenza del Barcellona: promuove una raccolta fondi per portare dei ragazzi disabili a vedere la partita che i blaugrana avrebbero giocato contro il Villadoid , ponendo laccetto della spedizione sulla conoscenza dal vivo dei loro beniamini.
Lidea riscuote un insperato successo e 6 ragazzi coronano il loro sogno: viaggiano in aereo, cenano presso i ristoranti catalani ed incontrano TUTTI ma proprio tutti! i giocatori del Barça Regal, la squadra di pallacanestro della città nel quale militano anche numerosi atleti medagliati nelle ultime olimpiadi. Non paghi del week end emozionante, i ragazzi visitano il museo del FCB ed conoscono TUTTI – ma proprio tutti! – i loro calciatori preferiti al termine dell’allenamento di rifinitura pre-partita.
La splendida avventura doveva finire con un festeggiamento. Non un festeggiamento qualsiasi, ma uno di quelli con la f maiuscola: al fianco dei loro campioni a celebrare la 22esima vittoria di Liga, occasione durante la quale Jordi Alba e Pinto si sono distinti per la loro generosità ed umanità. Un suggerimento ai club italiani: oltre alla cantera blaugrana, si potrebbe anche copiare anche questiniziativa che regala sorrisi e ricordi indelebili. E 6 ragazzi potrebbero diventare 60, o magari 600 Non mettiamo limiti alla divina beneficenza!