Pazza Inter
Coppa del Re, Real-Atletico Madrid 1-2 dts: Trionfo Colchonero
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTrionfo colchonero al Santiago Bernabeu. L’Atletico Madrid ha sconfitto il Real Madrid di José Mourinho per 2-1 ai tempi supplementari e si è aggiudicato la decima Coppa del Re della sua storia.
Partono tuttavia meglio i Blancos, che trovano il goal al 14′ con Cristiano Ronaldo, bravo a finalizzare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di Simeone però non scherza, e al 35′ i Colchoneros firmano in pareggio: grande azione in contropiede di Falcao e palla a Diego Costa, bomber del torneo, che con un bel sinistro incrociato supera Diego Lopez.
Ozil colpisce un palo, e nella ripresa Benzema e lo stesso Cristiano Ronaldono lo imitano, senza fortuna. Lo Special One viene cacciato dall’arbitro per proteste al 77′, e con la porta dei Colchonero che pare stregata,
I tempi regolamentari si chiudono sull’1-1, cosicché si va ai supplementari. Al 98′ i Blancos capitolano: su cross di Koke, Miranda anticipa l’uscita non impeccabile di Diego Lopez e deposita la palla in rete. Le Merengues si riversano in avanti, ma c’è molto nervonismo.
A farne le spese è Cristiano Ronaldo, che al 115′ reagisce a un fallo di Gabi colpendolo al volto e venendo espulso dall’arbitro per doppio giallo. In 10 il Real non ha più la forza di reagire e Simeone e i suoi giocatori possono esultare per l’importante trofeo conquistato a spese dei cugini.