Pazza Inter
Do you remember Digao? Rieccolo!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVe lo ricordate Digao? Ok. Riformuliamo meglio la domanda. Ve lo ricordate il fratello scarso di Kakà, tesserato addirittura dal Milan nel 2007/2008? Ecco, forse ora avete capito. Già, parliamo proprio di lui, appartenente alla stirpe dei fratelli raccomandati. Già, perchè, inevitabilmente, certi calciatori si portano addosso delle etichette che è impossibile strappare via. Anche perchè trattasi di etichette meritatissime.
Il portabandiere del genere è Hugo Maradona, desolante fratello di Diego, che, nella stagione 1987/1988, riuscì addirittura a vestire la maglia numero 10 dell’Ascoli, allora militante nelle Serie A. Presto di lui si persero le tracce, dal momento che i dirigenti marchigiani si resero conto che Hugo altro non era che un fenomeno da baraccone. Al punto che persino Dieguito si rassegnò…
Ma torniamo a Digao. Il Milan ne ha rescisso il contratto solo lo scorso 2011, dopo averlo mandato a più riprese, come un pacco postale, in prestito in varie squadre, perlopiù italiane. Dallo Standard Liegi al Lecce, dal Crotone al Penafiel – squadra delle serie inferiori portoghesi – Digao, di professione difensore, non ha mai trovato la dimensione giusta per le proprie, scadenti, qualità di calciatore.
Tuttavia nei prossimi giorni, tra lo stupore generale, Digao sosterrà un provino presso i Red Bulls di New York, club della Major League Soccer presso cui militano anche gli ex totem del calcio mondiale Thierry Henry e Rafa Marquez. E dire che proprio la squadra americana si era data da fare per portare negli States Kakà. Ed è forse stata la delusione per il mancato accordo con il calciatore del Real, che ha indotto i dirigenti yankees a puntare su Digao. Una sorta di consolazione, peraltro magrissima. Ma qualcuno li ha informati che si tratta del fratello scarsissimo di Ricky?