Pazza Inter
Ecco il programma delle Qualificazioni europee a Brasile 2014
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVenerdì 7 giugno è in programma una bella giornata di calcio internazionali con molte partite decisive per le qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014, oltre alla Nazionale di Prandelli saranno impegnati anche tante altre nazionali. Spicca su tutte l’impegno della Russia di Fabio Capello in portogallo contro Cristiano Ronaldo.
Girone A: in questo raggruppaento dominato da Belgio e Croazia sono i programma Croazia-Scozia (ore 20.15, Zagabria) e Belgio-Serbia (ore 20.45, Bruxelles), l’impegno più duro ce l’hanno proprio i belgi impegnati contro la ostica Serbia di Mihajlovic, un’occasione per la Croazia per sorpassare i rivali belgi ma a guai a sottovalutare i scozzesi.
Girone B: mel nostro raggruppamento insidiosa traferta in Repubblica Ceca per gli Azzurri di Prandelli (ore 20.45, Praga), che sono a +3 sulla Bulgaria ma con un match in meno disputato, completa la giornata un insignificante Armenia-Malta (ore 18, Yerevan).
Girone C: dominio tedesco in questo girone, è lotta accesa per il secondo posto tra Austria, Svezia ed Irlanda. Gli uomini del Trap ricevono in casa i modesti isolani delle Far Oer (ore 20.45, Dublino) mentre gli austriaci ricevono al Prater (ore 20.45) la Svezia di Ibra, la grande favorita per la seconda piazza.
Gruppo E: equilibrio in questo girone, la Svizzera capoclassifica a +2 su Islanda e Albania, riposa. Occasione d’oro per gli sqipetari di Gianni De Biasi che ricevono a Tirana (ore 20.30) la Norvegia mentre l’Islanda osipta in casa la Slovenia (ore 21 Reykjavik), la più grande delusione delle qualificazioni mondiali che chiude il gironcino con tre soli punti.
Gruppo F: la Russia di Fabio Capello guida la classifica con un punto di vantaggio su Portogallo ed Israele ma con ben due partite in meno. La qualificazione sembra in cassaforte per gli uomini di Don Fabio che però sono attesi da una trasferta davvero insidiosa in Portogallo (ore 21.45, Lisbona), che rischia seriamente di perdere la seconda piazza in caso di sconfitta o di pareggio anche se Israele, che ha gli stessi punti dei lusitani, osserva il turno di riposo. Senza alcun significato l’incontro Azerbaigian-Lussemburgo (ore 18, Baku).
Gruppo G: ben tre partite si disputeranno in questo girone, la capolista Bosnia ha un impegno agevole sulla carta: Dzeko e soci sono andranno a giocare a Riga (ore 18.30) contro la Lettonia che ha solo 4 punti, impegno baltico anche per la Grecia seconda in graduatoria che sarà di scena invece in Lettonia (ore 19.45, Vilnius), che di punti ne ha 5. Si preannuncia una passeggiata di salute l’impegno della Slovacchia di Hamsik in Liechtenstein contro la squadra materasso del girone (ore 20, Vaduz).
Gruppo H: nel girone dell’Inghilterra, che non gioca, occasione d’oro per il Montenegro capolista che in casa riceve l’ostica Ucraina (ore 20.30, Podgorica) che deve vincere a tutti i costi per continuare a sognare il secondo posto. Stesso discorso per la Polonia attesa dalla trasferta contro la non irresistibile Moldavia (ore 20.15, Chisinau).
Gruppo I: qui è in programma una sola partita, per altro priva di spunti da offrire, tra Finlandia e Bielorussia (ore 18, Helsinki), la capoclassifica Spagna e l’immediata inseguitrice Francia osservano un turno di riposo.