Pazza Inter
FA Cup, il Blackburn ferma il City sul pareggio: sarà replay!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIn assenza della Premier League, in meritato riposo, non si ferma il calcio inglese con il terzo turno di FA Cup. In campo, tra le altre, anche il Manchester City di Manuel Pellegrini, impegnato nel Lancashire sul campo del Blackburn Rovers.
Nonosante l’enorme differenza di potenziale tra le due squadre, i Citizens non vanno oltre l’1-1 che garantirà ai Rovers la possibilità di potersi giocare il replay, come da tradizione in caso di pareggio. Al termine di un primo tempo povero di occasioni e tutto sommato piuttosto noioso, arriva il vantaggio ospite targato Negredo, lo “Squalo“, abile a sfruttare la sponda di Nastasic su calcio d’angolo. Dubbi circa la posizione dello spagnolo probabilmente in fuorigioco millimetrico.
Nella ripresa, il pareggio immediato di Dunn, riapre la partita che prosegue vibrante fino allo scadere, con occasioni da ambo le parti e squadre piuttosto lunghe, decisamente più propense ad attaccare che a difendere. Il City soffre e rischia addirittura di capitolare nel finale costretto in 10 dall’espulsione di Boyata, ma il pareggio alla fine è il risultato giusto. Sarà Replay!