Pazza Inter
Fabregas, dall’amore eterno giurato ai Gunners al Chelsea: “Tra me e la Premier non era finita…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDa una sponda all’altra del Tamigi, il passo è breve. Anzi, brevissimo, per Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo che – dopo l’esperienza in chiaroscuro con la maglia del Barcellona- fa ritorno in Premier League per ritrovare un ruolo da protagonista.
Proprio lui che, quando -nel 2011- lasciò l’Arsenal per tornare al Barça, scriveva così sul proprio profilo Twitter: ‘Una volta che sei un Gunner, sei sempre un Gunner’. Chissà cosa penseranno ora i tifosi biancorossi, dal momento che quello che si è professato ‘Gunner per sempre’ ha appena firmato un contratto milionario con gli odiati rivali del Chelsea e non fa nulla per nascondere la propria soddisfazione, sventolando su Twitter foto con la numero 4 dei Blues tra le mani.
Non c’è da stupirsi troppo, però. In fondo, si tratta solo dell’ennesimo caso di ‘incoerenza calcistica’ che, nel marasma generale, non desta neanche troppo scalpore. E, dal canto suo, il buon Cesc si sente pronto per una nuova sfida, e confessa di aver sentito a lungo la nostalgia del campionato inglese e della sua amata Londra, che da oggi gli apparirà sotto una diversa prospettiva: “Sento di non avere finito il mio lavoro in Premier League e adesso è il momento giusto per tornare. Ho considerato molto attentamente tutte le offerte ricevute e sono certo che il Chelsea sia la scelta migliore. Loro sposano le mie ambizioni calcistiche con la mia fame di vittorie. Hanno giocatori favolosi e un manager incredibile. Non vedo l’ora di cominciare“.