Pazza Inter
Faraonico Falcao: al Monaco per 14 milioni a stagione!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome un fulmine a ciel sereno, ecco a voi Dimitrij Rybolovlev, il magnate russo proprietario del Monaco, disposto ad offrire a Radamel Falcao un ingaggio da 14 milioni di euro a stagione. Avete capito bene, 14 milioni di euro. Roba che neanche Cristiano Ronaldo, fermo a 12. Affare ormai in dirittura d’arrivo secondo la stampa iberica, che ha annunciato la buona riuscita delle operazioni già per martedì.
As e Marca, due tra i principali quotidiani spagnoli, riportano più o meno le stesse informazioni. Discordanza sulla durata del contratto, che sia di 4 o 5 anni non è chiaro. E’ noto, invece, il prezzo che il Monaco dovrà versare nelle casse dell’Atletico Madrid: 45 milioni di euro e non 60 come recita la clausola rescissoria. Forse ecco perchè Rybolovlev è disposto a spendere così tanto solo ed esclusivamente per l’ingaggio.
A guadagnarci in questa operazione sarà sicuramente il club di Ranieri, in quanto avere uno come Falcao in squadra non è cosa da poco, soprattutto nel campionato francese. Ma il colombiano ha già pronta una via di fuga. Si parla di una clausola nel contratto che permetterebbe all’attaccante di lasciare il Principato qualora al termine della prossima stagione non siano stati raggiunti determinati obiettivi. In pratica, 14 milioni se li metterà comunque in tasca, poi potrà decidere se continuare a fare la bella vita a Montecarlo oppure tentare di vincere qualcosa di concreto in giro per l’Europa.