Connect with us

Pazza Inter

Frattesi pronto a riprendersi la scena: titolare contro il Lecce

Published

on

Se la paura fa 90, l’attesa di Davide Frattesi arriva a 88: tanti sono i giorni trascorsi dall’ultima partita da titolare in campionato. Domenica alle 18, al Via del Mare contro il Lecce, Simone Inzaghi sembra intenzionato a concedere al centrocampista azzurro una nuova chance dal primo minuto.

Un’occasione che Frattesi attendeva da tempo, visto che l’ultima apparizione da titolare in Serie A risale al 30 ottobre, contro l’Empoli, partita in cui segnò una doppietta, prima di finire ai margini delle rotazioni nerazzurre.

La grande occasione di Frattesi

Frattesi si trova al centro di numerosi discorsi di mercato. La Roma continua a monitorare la situazione, ma l’Inter ha fissato un prezzo elevato: meno di 40-45 milioni non bastano. Inzaghi, però, sembra intenzionato a puntare su di lui in una partita delicata per il proseguo della stagione.

Advertisement

Lecce evoca ricordi felici per Frattesi: nello scorso campionato, nello stesso stadio, realizzò uno dei quattro gol con cui i nerazzurri travolsero i salentini. Tuttavia, da quella doppietta contro l’Empoli, il centrocampista ha trovato solo pochi spezzoni di partita, collezionando appena 94 minuti nelle ultime dieci giornate di campionato e quattro panchine.

Le critiche ricevute dopo il suo ingresso contro il Milan in Supercoppa, dove è stato accusato di un atteggiamento troppo passivo, e le prestazioni opache contro Cagliari, Venezia e Bologna, non hanno aiutato.

Tuttavia, il 6,5 in pagella ottenuto nella gara di Champions League contro lo Sparta Praga, grazie ad alcune giocate convincenti, potrebbe essere il segnale di una ritrovata condizione.

La formazione: spazio anche a Zielinski e Darmian

Frattesi potrebbe dunque tornare dal 1’ in una mediana rinnovata, affiancato da Zielinski e Mkhitaryan. Barella sarà risparmiato in vista della sfida di Champions League contro il Monaco, dove ai nerazzurri basterà un punto per accedere agli ottavi.

In difesa, torna a disposizione Bisseck, ma sarà ancora panchina per il tedesco. Inzaghi dovrebbe affidarsi a Pavard, De Vrij e Bastoni nel terzetto arretrato, con Darmian favorito a destra al posto di Dumfries, che è diffidato in vista del derby di domenica prossima. A sinistra, Dimarco potrebbe riposare, lasciando spazio a Carlos Augusto, mentre in attacco attenzione a Taremi: l’iraniano potrebbe partire dal 1’, facendo rifiatare Lautaro Martinez.

Advertisement

La sfida contro il Lecce rappresenta un’opportunità per molti, ma soprattutto per Frattesi, chiamato a dimostrare di essere ancora una pedina importante nello scacchiere di Inzaghi.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *