Pazza Inter
Galatasaray-Real Madrid 3-2: Bis di Ronaldo, ma la perla è di Drogba
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Real Madrid perde 3-2 a Instanbul contro il Galatasaray e si qualifica in semifinale in virtù del 3-0 dell’andata al Bernabeu, seppur con un po’ di fatica. Le Merengues passano a condurre al 7′ con Cristiano Ronaldo: palla da Ozil a Khedira, che mette al centro per CR7: tiro al volo in posizione dubbia e pallone in rete.
I Blancos legittimano la loro superiorità creando pericoli in più occasioni con lo stesso Ronaldo e Di Maria. I padroni di casa si vedono invece nel finale di tempo, con un tiro di Sneijder parato da Diego Lopez e un tentativo di Bulut che non ha trovato lo specchio della porta.
Nel secondo tempo i Blancos sprecano a più riprese, mancando il raddoppio, e una sassata dalla distanza di Ebouè al 57′ porta i turchi sull’1-1 e li desta dal torpore. Sneijder si scatena e mette in crisi la difesa degli spagnoli con le sue accelerazioni. L’olandese salta secco Varane e con un tocco preciso segna al 71′ il 2-1 per i padroni di casa.
Ma non è finita: Didier Drogba segna di tacco un gol capolavoro su cross basso di Amrabat, insaccando all’angolino con Diego Lopez immobile. Nel finale l’ennesimo errore della difesa di Terim propizia la doppietta di Cristiano Ronaldo al 92′. Il Real è in semifinale, ma a Istanbul ha corso più rischi del previsto.
Per rivivere le emozioni della partita PLAY BY PLAY clicca qui