Pazza Inter
Genoa-Inter: le ultimissime di formazione
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneDavide Gioredana (Calcio Style)
Genoa-Inter: le ultimissime di formazione
Riparte la Serie A ed il sipario si alza con Genoa ed Inter. I campioni d’Italia in carica sono ospiti del Grifone in quel del ‘Luigi Ferraris’.
Semaforo verde per il campionato italiano di Serie A, con la stagione 2024/2025 che prende il via questo pomeriggio con le prime due gare del turno d’apertura.
I primi a scendere sul terreno di gioco saranno i Campioni in carica dell’Inter, di scena all’ombra della lanterna contro il Genoa.
I ragazzi di Alberto Gilardino proveranno a sorprendere sin dalla prima sfida, con i nerazzurri che restano favoriti e pronti a dimostrare di essere per il secondo anno di fila la squadra da battere.
Sarà, anche e soprattutto, l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivati: a partire da Taremi.
Di seguito le ultimissime sulle scelte di Gilardino e Simone Inzaghi.
Genoa
Con gli addii di Retegui e Gudmundsson, tocca a Vitinha guidare l’attacco rossoblù: accanto a lui l’avanzato Messias, con Malinovskyi in mezzo al campo. Possibile esordio dal 1′ per Pinamonti. Tra i pali Leali è in vantaggio sul nuovo arrivato Gollini, così come Zanoli su Sabelli.
Inter
Come dice un detto: ‘Squadra che vince non si cambia’. E così Taremi partirà dalla panchina: gioca Thuram assieme a Lautaro Martinez. Solito ballottaggio Dumfries-Darmian, con l’olandese leggermente favorito. In difesa Bisseck titolare, Pavard verso la panchina.
Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili
GENOA: Matturro
INTER: Arnautovic, Buchanan, De Vrij e Zielinski
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions