Pazza Inter
Guardiola è stufo di Abramovich!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSecondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, starebbe emergendo qualche contrasto tra Roman Abramovich e Pep Guardiola. Come sanno oramai anche i muri, il patron del Chelsea farebbe di tutto per portare lo spagnolo sulla panchina di Stamford Bridge la prossima stagione. Del resto, il corteggiamento nei confronti dell’ex tecnico del Barcellona era iniziato già lo scorso aprile, all’indomani dell’annuncio di Guardiola di volersi prendere un anno sabbatico.
Pep aveva però declinato le avances, seppur gentilmente, affermando che la stagione 2012/2013 avrebbe davvero voluto fare lo spettatore. Proprio per via di questo rifiuto, Di Matteo aveva ottenuto una conferma che, diversamente, mai sarebbe arrivata. Ed il recente esonero ne ha dato ampia dimostrazione.
Nel frattempo Abramovich non ha mai smesso di contattare Guardiola (l’ultima volta prima di ingaggiare Benitez), anche per conto terzi, al punto che l’allenatore si sarebbe davvero irritato, poichè tutto ciò gli starebbe mettendo addosso una pressione enorme ed insopportabile. Tanto da mettere a rischio un suo eventuale futuro sulla panchina del Chelsea.
In sintensi, Guardiola vorrebbe decidere con calma, senza essere tartassato da Abramovich, impaurito dalla concorrenza imponente di Manchester City e Paris Saint Germain. Come andrà a finire questa storia non si sa ancora, ma è chiaro come quanto qui riportato non giocherà certo a favore del Chelsea quando Pep deciderà con quale società firmare il suo prossimo contratto.