Pazza Inter
I tifosi del Borussia Dortmund contro il caro biglietti
Published
12 anni agoon
By
RedazionePer il terzo anno consecutivo i supporter dei campioni di Germania del Borussia Dortmund insceneranno una protesta contro laumento del prezzo dei biglietti in Bundesliga. Lo faranno abbandonando gli spalti dello stadio dellAmburgo in concomitanza del fischio dinizio del match in programma domani pomeriggio.
Nel 2010 i sostenitori del club renano hanno lanciato il movimento Kein Zwanni (no i biglietti a 20 euro) boicottando il derby con lo Shalke 04, che per la prima volta nellarco di decenni non ha fatto registrare il tutto esaurito. Liniziativa dei fan del Borussia questa volta è particolarmente significativa perché il tagliando più economico per assistere alle partite dellAmburgo si aggira sui 40 euro.
Anche altre tifoserie hanno aderito al movimento, mentre le dirigenze di alcuni club stanno instaurando un dialogo con i gruppi che rappresentano i supporter. Sebbene i biglietti in Germania costino meno che in altri Paesi, rimangono spesso e volentieri troppo costosi per ampie fasce della società.