Pazza Inter
Il Barcellona si prende la Liga, Atletico annientato e fischi per il Real
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRisultati importanti nel week end per quanto riguarda la Liga Spagnola. Prima di tutto, il Barcellona fa suo il big match del Camp Nou contro la seconda della classe, l’Atletico Madrid. I blaugrana prendono il largo in beata solitudine, ed ora i colchoneros sono a 9 punti, il Real (2-2 casalingo con lEspanyol in rimonta e sommerso dai fischi dei propri sostenitori) a 13. Festa completa con doppietta di Messi. Gli altri due gol di Adriano, che pareggia il momentaneo vantaggio di Falcao, e Busquets.
Se il titolo sembra avere già un padrone ancor prima della fine del girone d’andata, la corsa per l’Europa è più aperta che mai. Il Malaga batte a domicilio il Siviglia per 2 a 0 grazie alle reti di Demichelis ed Eliseu, mentre il sempre sorprendente Levante trova il colpo etserno per 1 a 0 in casa del Real Zaragoza. Pesante sconfitta interna per il Valencia, tanto concreto in Champions quanto deludente nella Liga. Il Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid, vince 1 a 0 al Mestalla e si porta a ridosso della zona Europa League.
Questa sera Deportivo La Coruna-Real Valladolid e Celta Vigo-Real Betis completeranno il turno, con i boancoverdi di Siviglia che cercano punti pesanti in chiave quarto posto.