Pazza Inter
Il Celtic ci crede: “Ricordate Istanbul”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa partita dell’andata tra Celtic e Juventus valida per gli ottavi di Champions League, ha consegnato un verdetto che lascia poco spazio alla speranza. Un secco 3-0 per i bianconeri con il ritorno da giocare a Torino. I biancoverdi sembrano spacciati ma c’è chi ci crede.
Kelvin Wilson, difensore del Celtic, ha ricordato la finale di Champions del 2005 tenutasi a Istanbul, dove il Milan si fece recuperare un 3-0 dal Liverpool perdendo la sfida. Nei giorni scorsi anche Andrea Pirlo aveva ricordato quella partita.
“Per me non è affatto finita, nel calcio tutto può succedere, basti pensare al Liverpool, che era sotto di 3 goal ad Istanbul e poi ha vinto il trofeo ai rigori. Sappiamo, comunque, che a Torino sarà dura, ma lo era anche contro il Barcellona, eppure li abbiamo battuti. Servirà una delle più grandi prestazioni di sempre da parte nostra per ribaltare la situazione” ha detto Wilson ad un giornale scozzese.
Il difensore del Celtic poi parla delle polemiche arbitrali dell’andata: “I difensori italiani sono famosi per certe cose, si assicurano che l’avversario sia bloccato, ma non posso rimproverarli. Sono anch’io un difensore, farei lo stesso dall’altra parte. Questo è il calcio, non ci si può lamentare sempre”.