Pazza Inter
Il Manchester United è campione d’Inghilterra! 20esimo fantastico titolo per i Red Devils
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Manchester United è campione dInghilterra! È questa la notizia della serata, arrivataci proprio da Manchester, direttamente dal teatro dei sogni, lOld Trafford: laggiù si sfidavano, questa sera, nel Monday Night della 34esima giornata di Premier, i Red Devils e lAston Villa. Ed è bastato uno straordinario Robin Van Persie a chiudere la pratica in soli 45 minuti, dando così inizio ai festeggiamenti più che meritati sugli spalti. 3-0 il risultato finale, con tripletta decisiva proprio dellattaccante olandese ex Arsenal.
Si tratta del titolo numero 20 per il club, record assoluto tra tutte le squadre inglesi. Un titolo importante, atteso già da diverse giornate e ottenuto dopo una cavalcata straordinaria ed un dominio assoluto, evidenziato dai sedici punti di vantaggio sugli acerrimi rivali e campioni uscenti del Manchester City. Sedici punti che, a quattro giornate dal termine della stagione, vogliono dire titolo. Solo un anno di calvario dunque per gli uomini di Sir Alex, un anno di digiuno prima di riconquistare il trono dInghilterra, dopo lultima Premier conquistata nella stagione 2010-2011.
Per Sir Alex si tratta del tredicesimo titolo di campione dInghilterra e del 38esimo trofeo da allenatore del Manchester United! Fantastico, unico e incredibile.
Tuttavia, se si parla del 20esimo titolo conquistato dal club, come non citare, a questo punto, luomo copertina, il vero simbolo di questa stagione e di questo trionfo: Robin Van Persie, il numero 20, per lappunto. Con la tripletta di questa sera, lolandese ha raggiunto quota 24 reti in campionato, superando così Luis Suarez, fermo a 23 realizzazioni, in testa alla classifica capocannonieri di Premier. Il giusto premio insomma per un giocatore così, un campione, un fenomeno, che al primo anno con questa grande maglia non ha sbagliato, anzi, ha letteralmente trascinato lintera squadra alla vittoria. Doveva essere una stagione davvero importante per Van Persie, acquistato in estate con grandi aspettative per circa 23 milioni di sterline. E così è stato: è lui il simbolo di questo trionfo!