Pazza Inter
Inter, battere il Sassuolo per il record
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateIl campionato è stato vinto, i festeggiamenti ci sono stati e Lautaro sarà il capocannoniere di questa Serie A. Insomma, la stagione nerazzurra 2023-24 può definirsi sostanzialmente finita. Dunque, a cosa servono le ultime 4 giornate? Inzaghi non ha solo vinto il campionato, lo ha dominato in lungo e in largo, creando un cratere di quasi 20 punti tra la sua Inter e le avversarie. Il divario c’è stato sia dal punto di vista dei punti, ma anche a livello di gioco.
Inzaghi a caccia di record
89 punti in 34 giornate vogliono dire che, in caso di bottino pieno nelle ultime partite, l’Inter al massimo raggiungerà 101 punti. Un traguardo incredibile, ma non un record. Infatti, come ben sappiamo, Antonio Conte da allenatore della Juventus nella stagione 2013-14 chiuse a quota 102. Tuttavia, Simone Inzaghi può ancora battere il suo collega, quanto meno se rimaniamo alla sua esperienza nerazzurra, e potrà farlo già questa sera.
Conte e Mancini
In occasione dell’ultimo, anzi penultimo ormai, scudetto nerazzurro, Conte alla guida dell’Inter arrivò primo con 91 punti. In sostanza, a Inzaghi saranno sufficienti 3 punti in 4 partite per fare meglio di Antonio Conte. Se in casa del Sassuolo arriverà una vittoria, il tecnico potrà festeggiare questo traguardo già questa sera. Ma non è tutto. L’altro gol è l’Inter di Mancini, che ad oggi detiene il record della storia dell’Inter nell’era dei 3 punti a vittoria.
Nella stagione 2006-07 furono addirittura 97. Per entrare nella storia, a Inzaghi basteranno 9 punti su 12 a disposizione, praticamente 3 vittorie su 4. Un traguardo decisamente alla portata, considerando il calendario dell’Inter e la superiorità evidenziata nel corso di tutta la stagione. Un allenatore che un anno fa sembrava sull’orlo dell’esonero, oggi può diventare il migliore della storia nerazzurra, quanto meno a livello di punti in una stagione.