Pazza Inter
Inter, è già tempo di mercato: rivoluzione in vista
In casa Inter, i preparativi per la prossima stagione sono già iniziati, con Oaktree pronta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneInter, è già tempo di mercato: rivoluzione in vista
di Lucia Giordano
In casa Inter, i preparativi per la prossima stagione sono già iniziati, con Oaktree pronta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione.
Tra i cambiamenti previsti nella rosa di Simone Inzaghi, non si esclude nemmeno la possibile partenza del tecnico, già nel mirino del Manchester United. Tuttavia, il nodo cruciale riguarda i rinnovi, con ben quattro giocatori che rischiano di lasciare il club a parametro zero il prossimo 30 giugno.
Situazione in difesa e attacco
In difesa, Stefan de Vrij e Francesco Acerbi sono in bilico, mentre l’arrivo di un nuovo centrale di alto livello sarebbe quasi scontato. Anche l’attacco necessita di rinforzi: Joaquin Correa e Marko Arnautovic sembrano destinati a partire, con la dirigenza pronta a investire per un sostituto di qualità che possa soddisfare Inzaghi o il suo eventuale successore.
Doppio colpo dall’Atalanta
Marotta ha in mente un doppio colpo pazzesco, mirando a due talenti dell’Atalanta. In cima alla lista c’è Giorgio Scalvini, un potenziale pilastro della Nazionale, che potrebbe tornare in campo a metà novembre dopo l’infortunio al legamento crociato.
Valutato intorno ai 50 milioni, il giovane difensore guadagna 1,5 milioni all’anno a Bergamo. Accanto a lui, Ademola Lookman, un attaccante da tenere d’occhio, valutato anch’esso 50 milioni.
Con un contratto in scadenza tra un anno e mezzo e uno stipendio di 1,8 milioni, Lookman potrebbe rivelarsi il profilo ideale per completare l’attacco nerazzurro.
Una super cessione per finanziare il mercato
Per finanziare queste operazioni, Oaktree potrebbe decidere di cedere Marcus Thuram, con una clausola rescissoria di 85 milioni. Questa mossa potrebbe garantire a Marotta le risorse necessarie per mettere a segno una plusvalenza record e investire in due delle stelle più promettenti del campionato.
La rivoluzione in casa Inter sembra dunque essere non solo un’ipotesi, ma una possibilità concreta.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”