Connect with us

Pazza Inter

Inter, il rinnovo di Lautaro può diventare un problema?

Published

on

I numeri:
42 presenze 26 gol
6 assist
L’exploit
Queste sono le statistiche di Lautaro Martinez nella stagione 2023-24. Un’annata che lo ha visto da protagonista assoluto. La stagione della consacrazione. Non è il primo scudetto che vince con i nerazzurrri, ma è certamente la prima volta che lo vince da primo violino. Dal suo arrivo nel 2018 ad oggi la crescita è stata esponenziale, sotto il profilo tecnico e sotto quello caratteriale. Martinez è diventato capitano e leader della squadra.
Il rinnovo
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità e soprattutto grandi stipendi. Come quello che giustamente chiede Lautaro Martinez per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2026. In realtà non c’è questa grandissima fretta. Due anni sono un ottimo margine, ma l’Inter non vuole rischiare scenari catastrofici e si è mossa con anticipo. Tuttavia, nonostante se ne parli già da un po’ la firma ancora non è arrivata.
La richiesta e il rifinanziamento
Il toro chiede quello che ha scritto dietro sulla sua maglia. 10 milioni sono una cifra compatibile per un giocatore che potrebbe giocare in molte delle migliori squadre d’Europa. L’Inter offre 8, ma l’accordo potrebbe arrivare a metà strada. In ogni caso sarebbe il più pagato della rosa e riceverebbe uno stipendio che l’Inter è un po’ che non garantiva ad un giocatore. Un altro problema è relativo al rifinanziamento del debito. Finché Zhang non lo effettuerà l’Inter non può erogare erano e quindi bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
Fumata bianca?
Comunque credo che i tifosi dell’Inter possano stare tranquilli. Lautaro è un professionista ed è normale che voglia guadagnare il più possibile, ma la cosa certa è che vuole farlo all’Inter. Dunque, il rinnovo di Lautaro non sarà un problema. O meglio, lo sarà per gli avversari come è successo in questa stagione.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *