Connect with us

Pazza Inter

Inter, Inzaghi: “Serve continuità, occhio alla Stella Rossa”

Published

on

L’Inter è pronta a ospitare lo Stella Rossa a San Siro, una sfida di Champions League ricca di insidie per gli uomini di Simone Inzaghi. Lo sa bene il tecnico dei nerazzurri che intervenuto in conferenza stampa ha sottolineato: “Dobbiamo fare attenzione allo Stella Rossa, è una squadra molto ben allenata che ha fatto benissimo in campionato. Sarà una partita con insidie, dovremo gestirle nel migliore dei modi”. E a proposito dei suoi è stato chiaro: “L’Inter deve dare continuità alle prestazioni in questo momento, senza concedere nulla. La concentrazione è un elemento importantissimo, sappiamo di avere dei nostri principi da portare avanti da diverso tempo”. Sulle indagini in corso sugli ultras arrestati, con una intercettazione che lo tira in ballo, ha dribblato: “C’è un’indagine in corso, la società ci ha detto di non dire nulla”.

LA CONFERENZA DI INZAGHI

Il primo a dire che sarebbe stata un’annata difficile, la gestione è diversa?
“Chiaramente lo avevo detto, vincere è difficile e farlo di nuovo ancora di più. I ragazzi lavorano con impegno, ci manca la continuità che abbiamo avuto l’anno scorso e bisogna allenarsi. L’inizio è stato difficile per tutti, la classifica ha avuto sei capoliste diverse, tutti siamo in un momento in cui ci miglioriamo. A Udine è stata una grandissima gara, tutta l’Inter deve partecipare alla fase difensiva e offensiva. Stiamo lavorando e sono fiducioso”.

Advertisement

Che tipo di partita sarà e quanto pesa per la nuova formula?
“L’anno scorso dopo le prime due facevi un bilancio, ora è tutti contro tutti. Una formula avvincente con difficoltà in più. Sappiamo cosa ci prospetta il calendario, non sarà facile e dobbiamo affrontare tutto partito dopo partita”.

Reparti troppo larghi?
“La concentrazione è un elemento importante, sono d’accordo con Frattesi perché i nostri principi sono sempre quelli. Ci sono momenti in cui bisogna essere compatti, stare più attenti perché ci sono momenti in cui tirano e fanno gol. Se le due occasioni concesse domenica non fossero entrate si starebbe parlando di altro: in questo momento bisogna prestare più attenzione perché quando tirano, trovando avversari di valore, serve più attenzione”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *