Pazza Inter
Inter-Marsiglia: la situazione Carboni
Published
1 mese agoon
By
calcissimoDi Davide Giordana
L’infortunio di Carboni rischia di compromettere il suo futuro alMarsiglia, dove è in prestito dall’Inter con diritto di riscatto e controriscatto: un fulmine a ciel sereno che squarcia il cielo francese e quello italiano.
Il giovane talento, che dalla scorsa estate gioca con l’OM di De Zerbi ma su cui l’Inter mantiene sempre il controllo del cartellino,ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con la Nazionale argentina: nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento chirurgico.
Un guaio non da poco per Carboni, che rimarrà ai box per almeno 6 mesi: ma questo grave infortunio potrebbe condizionare il suo futuro al Marsiglia.
La formula del trasferimento
Rientrato in nerazzurro dopo il prestito al Monza, Valentin Carboni si è trasferito nel mercato estivo all’Olympique Marsiglia con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 36 milioni più bonus e controriscatto in favore dell’Inter a 40 milioni.
Una formula che permette all’Inter di mantenere il controllo sul cartellino del calciatore.
10 giorni per il controriscatto nerazzurro
Se l’OM deciderà di riscattare il cartellino di Carboni sulla base di36 milioni di euro, l’Inter avrà la possibilità (versando nelle casse transalpine 40 milioni di euro) di esercitare il controriscatto, riacquistandone il cartellino.
Opzione che i nerazzurri potranno esercitare solo entro 10 giorni dalla data dell’eventuale riscatto da parte del Marsiglia.
Quale sarà la decisione del Marsiglia?
Il grave infortunio subito da Carboni potrebbe cambiare i piani dell’OM.
L’argentino, con uno score di 4 presenze e zero reti in 100 minuti con la casacca del club francese in questa prima parte di stagione, tornerà in campo non prima di aprile e avrà pochissimo tempo per convincere il Marsiglia ad acquistarlo definitivamente.
Sempre che lo stesso club non decida di puntare lo stesso sul ragazzo, pur senza vederlo sul terreno di gioco in Ligue 1.
Dopo l’infortunio torna all’Inter?
In attesa di capire quale sarà la decisione dell’Olympique Marsiglia in merito al cartellino di Carboni, la cosa certa è che,come stipulato a livello contrattuale, l’argentino non farà ritorno all’Inter ma resterà all’OM fino al termine della stagione (il prestito ha scadenza il 30 giugno 2025).