Diavolo in me
Inter-Milan: le ultimissime in vista della stracittadina
In vista del derby della ‘Madonnina’ in programma domenica sera alle ore 20:45, Inzaghi e Fonseca recuperano Dimarco e Maignan dopo gli infortuni nelle sfide contro Monza e Liverpool.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter-Milan: le ultimissime in vista della stracittadina
In vista del derby della ‘Madonnina’ in programma domenica sera alle ore 20:45, Inzaghi e Fonseca recuperano Dimarco e Maignan dopo gli infortuni nelle sfide contro Monza e Liverpool.
La stracittadina milanese è ormai alle porte: da una parte l’Inter di Simone Inzaghi che si ritrova ancora imbattuta in questo inizio di stagione, dall’altra il Milan di Paulo Fonseca che ha bisogno di risultato e prestazione per scacciare un periodo tutt’altro che roseo.
Nerazzurri quasi al completo: andando ad escludere il lungodegente Tajon Buchanan, restava solamente il dubbio riguardante Federico: il nazionale azzurro è riuscito, però, a recuperare in tempo.
In casa Milan, invece, l’unico in dubbio è Malick Thiaw. Mike Maignan è recuperato dopo l’infortunio rimediato in Champions League e sarà in campo dal 1’.
Lautaro Martinez e Federico Dimarco
Dopo la panchina iniziale nel match di Champions League contro il Manchester City, ‘El Toro’ è pronto a riprendersi una maglia da titolare.
Il capitano nerazzurro ha iniziato la stagione al rilento, anche a causa del rientro tardivo dopo gli impegni con la nazionale Argentina che non gli hanno tolto la possibilità di prepararsi atleticamente nei tempi prestabiliti.
Il numero 10 è pronto a riprendersi la squadra sulle spalle: la voglia di sbloccarsi contro il Milan è altissima.
Per quanto riguarda Dimarco l’allarme è rientrato: l’esterno è tornato in gruppo e verrà schierato subito dal primo minuto.
L’infortunio nella partita contro il Monza è ormai alle spalle ed è pronto a scendere in campo da titolare, riportando Carlos Augusto in panchina.
Maignan recuperato
Sospiro di sollievo anche in casa Milan: Maignan, uscito per un problema al ginocchio durante la sfida contro il Liverpool, verrà convocato e tornerà a difendere i pali della porta rossonera.
L’estremo difensore transalpino ha voluto esserci a tutti i costi.
Le ultimissime in casa Inter
Inzaghi ritrova il suo blocco titolare, con la coppia d’attacco formata da Lautaro e Thuram. A centrocampo tornano dal 1’ Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Unico ballottaggio sulla fascia destra, con Dumfries che parte leggermente favorito su Darmian.
Le ultimissime in casa Milan
Fonseca riparte dal 4-2-3-1, con Morata che torna in campo dal 1’ in campionato, sostenuto da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Sull’asse difensivo destro, Emerson Royal è in vantaggio su Calabria.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca