Pazza Inter
Inter, si avvicina l’addio di un vecchio pupillo di Moratti…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn altro eroe verso l’addio. Questa volta non stiamo parlando degli eroi del Triplete di Mourinho, ma di un giocatore che ha fatto la storia della società nerazzurra. I tifosi dell’Inter ricorederanno con affetto e nostalgia il genio e la sregolatezza di Alvaro Recoba. Il “caschetto” uruguayano ha mostrato grandi prodezze a Milano ma ha anche vissuto molti periodi bui lontano dal campo per infortuni. Se consideriamo le sue grandi qualità tecniche, Recoba è stato forse la più grande “incompiuta” dell’Inter di Moratti, quasi emblema del calcio sognante dell’ex patron nerazzurro. Ora il pupillo di Moratti è ad un passo dal ritiro.
La conferma arriva dallo stesso 37enne fantasista,tornato in patria nelle fila del Nacional, squadra dove non riesce a trovare grande spazio: “Voglio continuare a giocare, ma se a fine stagione non mi sentirò bene, dovrò pensare di smettere. Non voglio essere un peso per la mia squadra. Dal punto di vista fisico sto bene, ma non sto giocando con continuità e se a fine stagione mi sentirò un peso per la squadra questa sarà stata la mia ultima annata“, le sue parole a A Fondo de la Radio 1010 AM’. El Chino ha indossato la casacca dell’Inter dal 1997 al 2007 (con una piccola parentesi al Venezia), vincendo due scudetti, una Coppa Uefa e due Coppa Italia.
In questa stagione Alvaro Recoba è stato costretto a partire dalla panchina sia con Rodolfo Arruabarrena che con Gerardo Pelusso, collezionando un minutaggio sotto le aspettative. La qualità del giocatore comunque, non è mai stata messa in dubbio, ma il chino vorrebbe scendere in campo con più continuità, se non sarà così a fine stagione potrebbe lasciare sia il Nacional che il calcio giocato.