Pazza Inter
Inter-Stella Rossa: statistiche e dove vederla in tv
L’Inter, nella seconda giornata della fase a girone unico di Champions League, ospita al ‘Giuseppe Meazza’ i serbi della Stella Rossa. Tutto sulla sfida: statistiche e dove vederla in tv.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter-Stella Rossa: statistiche e dove vederla in tv
L’Inter, nella seconda giornata della fase a girone unico di Champions League, ospita al ‘Giuseppe Meazza’ i serbi della Stella Rossa. Tutto sulla sfida: statistiche e dove vederla in tv.
Il percorso europeo dell’Inter di Simone Inzaghi, apertosi con lo 0-0 esterno contro il Manchester City, prosegue con la sfida casalinga di questa sera (martedì 1 ottobre) contro la Stella Rossa Belgrado: calcio d’inizio alle ore 21:00.
Di seguito tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida di Champions League.
Le statistiche
L’unico precedente fra Inter e Stella Rossa è il doppio confronto nei Quarti di Finale della Coppa dei Campioni targata 1980-81. Nerazzurri che superarono il turno pareggiando 1-1 in casa e vincendo poi 1-0 a Belgrado.
La Stella Rossa non vince contro un’avversaria italiana da 8 partite consecutive nelle coppe europee (preliminari compresi): il bilancio è di 4 pareggi e 4 sconfitte.
L’ultima vittoria serba risale al dicembre 2005, con un netto 3-1 sulla Roma nella fase a gironi dell’Europa League.
L’Inter è imbattuta nelle ultime 9 gare casalinghe di Champions League (7 vittorie e 2 pareggi) e potrebbe allungare la striscia a 10: un risultato già ottenuto tra febbraio 2009 e novembre 2010 (in quel frangente, i nerazzurri vinsero il trofeo battendo il Bayern Monaco nella finale del 2009-10).
La Stella Rossa ha perso tutte le 9 gare in trasferta giocate in UEFA Champions League (dal 1992-93 a oggi) e soltanto AEK Atene (14) e Apoel Nicosia (15) hanno disputato più partite esterne senza vittorie.
L’Inter non ha subito reti in 13 delle ultime 22 gare di Champions League, risultando la miglior squadra per clean sheets dall’inizio della stagione 2022-23.
L’Inter è stata la seconda squadra a tenere il Manchester City di Pep Guardiola a secco giocando in trasferta, dopo lo Sporting nel marzo del 2022.
L’età media della formazione titolare nerazzurra schierata contro il City era di 29 anni e 363 giorni: un dato che rende la squadra di Simone Inzaghi la seconda squadra più vecchia della prima giornata di Champions League (dietro allo Slovan Bratislava con una media di 30 anni e 115 giorni).
Dove vedere Inter-Stella Rossa in tv
Sky trasmetterà 185 delle 203 partite in esclusiva della Champions League 2024-25, tra cui Inter-Stella Rossa Belgrado, in programma sul canale 201 e saranno visibili sia in tv sui canali di Sky Sport e Sky Calcio sia in streaming su Sky Go e NOW.
Le altre 18 partite (una per ogni mercoledì) saranno in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video, che fino alle stagioni 2026-27 trasmetterà una partita di una formazione italiana, se qualificata, dalla prima fase fino alle semifinali.
A differenza di quanto accaduto fino all’anno scorso, in chiaro non si vedrà più nessuna gara delle formazioni italiane.
Su TV8 (il canale free to air della televisione satellitare) sarà possibile assistere alle sfide più prestigiose ma solo fra club stranieri, con la gara che sarà scelta di volta per volta da Sky tra quelle in programma il martedì e il mercoledì.
You may like
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani