Pazza Inter
Inter, testa al campionato
Gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo nella serata di domenica, 28 gennaio, sul campo della Fiorentina…
Published
10 mesi agoon
Inter, testa al campionato! Archiviata la parentesi araba con la conquista dell’ottava Supercoppa Italiana, la terza consecutiva, l’Inter si riaffaccia al panorama italiano con l’intenzione di riprendersi le redini del nostro campionato.
Gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo nella serata di domenica, 28 gennaio, sul campo della Fiorentina, con l’obiettivo di non perdere punti nei confronti della Juventus, passata momentaneamente in testa in virtù del viaggio in Arabia dei nerazzurri, prima dell’attesissimo scontro diretto, in programma al Meazza la sera del 4 febbraio.
La formazione di Vincenzo Italiano, reduce dalla netta sconfitta per mano del Napoli nella Supercoppa Italiana, si trova momentaneamente al quarto posto in campionato, nonostante una recente flessione di risultati, con un punto nelle ultime 2 partite di Serie A e un risicato passaggio del turno in Coppa Italia contro il Bologna, avvenuto solamente dopo i calci di rigore.
I viola si sono abilmente inseriti in una lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che si preannuncia essere combattutissima, essendo raggruppate in soli tre punti ben sei squadre.
Inzaghi preserva Bastoni
Inter, testa al campionato! In occasione della prossima sfida contro la Fiorentina Simone Inzaghi pare intenzionato a preservare Bastoni, assente nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli per un leggero affaticamento all’adduttore, per confermare il trio difensivo composto da Pavard, De Vrj e Acerbi che tanto bene ha fatto contro la formazione partenopea.
Molto importante per il tecnico piacentino sarà infatti preservare le forze in vista di un mese di febbraio che si preannuncia essere molto intenso, con l’aggiunta prestigiosa della Champions League, che tornerà ben presto ad occupare le menti dell’ambiente interista.
A preoccupare Inzaghi in vista del match di domenica sono le numerose assenze a cui la squadra dovrà far fronte nel reparto di centrocampo, visto che per squalifica mancheranno sia Calhanoglu che Barella, due tra i giocatori più importanti all’interno del modulo tattico della squadra.
Molto amara, anche perché evitabile, è il giallo occorso per proteste nella gara di lunedì al centrocampista sardo, l’ennesimo per un giocatore di sicuro temperamento, ma non sempre lucido dal punto di vista nervoso.
Sarà quindi un banco di prova fondamentale per Asllanie Frattesi, che hanno finalmente l’occasione di dimostrarsi ricambi assolutamente validi. In particolare il giovane centrocampista albanese ha l’opportunità di rifarsi dopo la prova deludente contro il Benfica in Champions League, anche se non sarà facile compensare la mancanza del regista turco. Il giocatore azzurro invece è reduce da due reti contro Verona e Lazio e può quindi proseguire il suo ottimo momento di forma.
Mentre il reparto difensivo è stato già messo a dura prova per quanto riguarda le assenze per infortunio, così da dare l’opportunità a tutti di mettersi in mostra, quello di centrocampo segnala invece una notevole differenza di minutaggio tra titolari e riserve.
Il mister potrebbe attingere a risorse come Klaassen e Sensi, fin qui scarsamente utilizzati. Per l’ex Sassuolo dovrebbe essere infatti rimandata di qualche giorno la cessione al Leicester.
Prossimi impegni importanti
Dopo la sfida contro la Fiorentina l’Inter si appresta ad affrontare il 4 febbraio sul proprio campo la Juventus, nella sfida che metterà in palio una bella fetta di scudetto.
Erano infatti tanti anni che il derby d’Italia non era così importante ai fini della classifica, anche se dopo la gara mancheranno ancora ben 15 giornate. Sei giorni dopo il match contro i bianconeri i nerazzurri andranno in scena sul campo della Roma, prima che la Champions League entri nell’occhio del ciclone dell’ambiente.
Il 20 febbraio infatti il Meazza ospiterà l’Atletico Madrid per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, mentre il 28 dello stesso mese andrà in scena, sempre nello stadio milanese, il recupero di campionato contro l’Atalanta, che disegnerà finalmente una classifica lineare per quanto riguarda la Serie A.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Kouamé e la Fiorentina: “Siamo in alto e vogliamo restarci”
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Fiorentina, Ranieri: “Fascia di capitano? Un’emozione grandissima”