Pazza Inter
Inzaghi-Inter, avanti insieme verso il futuro
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneDi Matteo Guglielimino (CalcioStyle)
Il nome di Simone Inzaghi è sempre più legato all’Inter. Il tecnico piacentino prolungherà il contratto con i nerazzurri fino al 2027, per lui pronto un ingaggio da 6,5 milioni annui.
Inzaghi-Inter: un binomio “stellare”
In giorni in cui le panchine delle squadre sembrano le porte girevoli di un hotel in pieno centro, la notizia del rinnovo di contratto tra Inzaghi e l’ Inter è linfa verde.
E’ il primo colpo di mercato del neo Presidente Marotta.
Quella tra Simone Inzaghi e l’ Inter sembra una bella storia d’amore destinata a durare, per ora, almeno fino al 2027.
Rinnovo che per lo stesso allenatore non è mai stato in dubbio, a dimostrazione del fatto che l’Inter è ormai nel suo DNA. E’ il primo tecnico ad aver vinto cinque stracittadine consecutive, ed è il tecnico della seconda stella.
Con l’Inter Inzaghi si conferma “Re di coppe“. Porta infatti a Milano 3 Supercoppe Italiane consecutive e una Coppa Italia, oltre, al più importante scudetto per i tifosi nerazzurri: il ventesimo, vinto il giorno del derby.
La squadra nerazzurra con Inzaghi alla guida vive momenti che ricordano ai tifosi interisti (e non solo) la gloriosa Inter del “Triplete“.
L’ Inter in campo concede poco o nulla agli avversari. La difesa è il reparto fondante, con i “braccetti” del 3-5-2 (il modulo preferito dal tecnico piacentino) che sono spesso invitati agli inserimenti. Il centrocampo, la cui manovra per i piedi “educati” di Calhanoglu, smista sempre in profondità per sorprendere la squadra avversaria. e reando spesso occasioni con soluzioni da fuori area.
All’Inter dal 2021, l’ex-allenatore della Lazio ha così plasmato una squadra che sembra essere un’orchestra che suona uno spartito sinfonico e avvolgente: diretta da uno dei migliori direttori d’orchestra in circolazione.
Sarà l’orchestra del “maestro” Simone almeno per altri tre anni, poi chissà se sarà amore eterno.