Pazza Inter
Inzaghi: “Motivazioni fondamentali per vincere contro il Napoli”
Published
10 mesi agoon
Simone Inzaghi carica la squadra in vista del Napoli in finale di Supercoppa: “Con questa Inter mi sembra di essere tornato bambino, a volte in campo sembra di giocare tra amici”. È questa frase di Lautaro il miglior manifesto possibile per l’Inter. Simone Inzaghi è vicino al capitano dell’Inter in conferenza e non può che sorridere.
Poi però riporta tutti su un livello di attenzione massimale: “Questa è una finale, spesso partite così vengono decise da episodi – ha spiegato – Abbiamo poco tempo per prepararla, meno di 72 ore. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali che la semifinale ci ha portato via. Giochiamo contro i campioni d’Italia, anche loro hanno vinto 3-0 la semifinale, hanno una rosa lunga, sarà difficile”.
Difficile pure per gli altri però. “Rispetto alla gara di campionato (Inter vittoriosa al Maradona, ndr) cambierà il contesto e la preparazione alla partita, ma dovremo mettere in campo la stessa intensità di quella sera. Ho qualche giocatore affaticato, non ho ancora le idee chiare sulla formazione, l’allenamento di oggi mi aiuterà. Mi aspetto un Napoli con un altro modulo rispetto al campionato (la difesa a tre, ndr). Ma più dei numeri, domani conteranno le motivazioni”
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”