Connect with us

Pazza Inter

Inzaghi perde Mkhitaryan e Bisseck per la trasferta di Venezia

Published

on

Simone Inzaghi deve affrontare una serie di problemi di formazione per la trasferta di domenica contro il Venezia, con diverse assenze pesanti che limitano le opzioni a sua disposizione. L’ultima notizia riguarda Henrikh Mkhitaryan, che, come riportato da Sky Sport, ha alzato bandiera bianca dopo essersi allenato con affaticamento.

Inzaghi e la situazione infortuni

L’armeno è uscito dal campo stanco al termine dell’allenamento e, sebbene sarà sottoposto a valutazioni nelle prossime ore, la sua presenza al Penzo sembra essere ormai certa solo per un ruolo da spettatore. L’assenza di Mkhitaryan priva Inzaghi di un elemento importante del suo centrocampo, costringendolo a trovare soluzioni alternative.

Con l’armeno out, la formazione per la sfida contro il Venezia subirà delle modifiche. Piotr Zielinski partirà titolare, prendendo il posto di Mkhitaryan al centro del campo. L’ex Napoli avrà il compito di dare equilibrio e qualità alla mediana insieme a Nicolò Barella e Kristjan Asllani, che sarà probabilmente confermato dopo le ottime prestazioni recenti.

Advertisement

Il centrocampo, quindi, dovrà fare affidamento su giocatori di talento e dinamismo per avere la meglio su un Venezia che, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, sta cercando di uscire dalla parte bassa della classifica.

Le soluzioni

Nel frattempo, il tecnico nerazzurro ha dovuto fare i conti anche con altre assenze in attacco e difesa. Joaquín Correa e Davide Di Gennaro hanno lavorato a parte ad Appiano Gentile, con l’argentino che dovrebbe tornare a disposizione tra le gare con Bologna ed Empoli. Francesco Acerbi ha svolto un allenamento parziale, ma non verrà convocato per la trasferta.

Acerbi, uno dei pilastri difensivi dell’Inter, è ormai vicino al ritorno. Non sarà ancora però disponibile per il Venezia. Anche Hakan Calhanoglu, che era stato un punto di riferimento nel centrocampo nerazzurro, non verrà rischiato in vista di domenica.

Il turco è ancora in fase di recupero, e Inzaghi preferisce non forzare i tempi, scegliendo di tenerlo a riposo. Un’altra notizia negativa per il tecnico dell’Inter arriva dalla difesa: Yann Bisseck, che era stato acquistato come rinforzo nel mercato invernale, è stato costretto a fermarsi.

Advertisement

Come annunciato dallo staff tecnico, l’ex difensore del Kiel ha accusato un infortunio che lo terrà fuori per circa 15-20 giorni. L’obiettivo è quello di recuperarlo per il derby di ritorno contro il Milan, previsto per il 2 febbraio. L’Inter dovrà dunque fare a meno di un’altra pedina importante. Mentre Benjamin Pavard e Marcus Thuram, entrambi rientrati recentemente da infortuni, saranno convocati e disponibili per la trasferta.

Simone Inzaghi è determinato a mantenere alta la concentrazione e a non abbassare il livello di prestazione. La trasferta di Venezia si preannuncia complessa, soprattutto considerando le assenze e il momento delicato della squadra, ma l’Inter dovrà sfruttare al meglio le risorse a disposizione per portare a casa il risultato.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *