Pazza Inter
Juve, di gran Lewa il migliore…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGennaio si avvicina e, il tormentone Top Player in casa Juve torna a farsi sentire. Come detto da Marotta, è dura migliorare una rosa del genere e, allo stesso tempo è impossibile competere con squadre inglesi che fatturano il doppio della Vecchia Signora. Bisogna inventarsi qualcosa per portare sotto la Mole quel giocatore in grado di sfruttare ogni palla gol, quell’attaccante in grado di fare la differenza, di mettere paura agli avversari già solo con il nome. Nell’edizione odierna di “Tuttosport” si è parlato di un piano per Didier Drogba e Fernando Llorente già per questo mercato invernale. Nel caso Buffon e compagni dovessero continuare il cammino in Champions League verrà data un’accelerata per uno dei due; ma l’amministratore delegato bianconero continua a guardare in Germania, verso Dortmund dove continua a impressionare Robert Lewandowski.
Discorso totalmente diverso per l’attaccante polacco. Difficile, se non impossibile, vederlo con la maglia juventina a gennaio, poichè l’Europa che conta la sta già giocando con i tedeschi. Più probabile, vederlo sbarcare a Torino in estate quando la società di Corso Galileo Ferraris metterà sul piatto un tesoretto di tutto rispetto per dare il decisivo assalto al famigerato Top Player. Secondo il quotidiano torinese, le ottime prestazione dell’attaccante, avrebbero convinto Fabio Paratici a volare in Germania per un viaggetto informativo.
Sarà sicuramente un viaggio per cercare di capire le reali possibilità e, quali margini di trattativa vi sono, per regalare ad Antonio Conte un vero e proprio panzer. Il classe ’88 nativo di Varsavia è di gran lunga il migliore, per età e per margini di miglioramento. Ha dimostrato di poter fare la differenza anche in Champions, mettendo in difficoltà una squadra come il Manchester City. Non ci resta che aspettare. Tifosi juventini, abbiate ancora un pò di pazienza, ne varrà la pena…