Pazza Inter
Juve, il Top Player è tutto spagnolo!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Juve fa sul serio, la Juventus non molla la pista che porta a Francisco Roman Alarcon Suarez, meglio conosciuto come Isco. La Vecchia Signora lo continua a monitorare, soprattutto dopo il favoloso esordio in Champions, condito con una straordinaria doppietta. Centrocampista offensivo spagnolo, Isco ha gli occhi addosso puntati di mezza Europa. Gli osservatori bianconeri ne hanno parlato molto meno e quindi, Beppe Marotta sta pensando sul serio di portare a Torino il 20enne del Malaga. Secondo “La Gazzetta dello Sport” l’amministratore delegato juventino avrebbe ricevuto tutti i dettagli e le caratteristiche del trequartista cresciuto nelle giovanili del Valencia; ecco perchè in Corso Galileo Ferraris ci stanno pensando sul serio e, non vorrebbero far lievitare troppo il prezzo del goiellino di Pellegrini. Sempre secondo la rosea, già a gennaio qualcosa potrebbe sbloccarsi. Il club spagnolo qualche tempo fa ha fissato la clausola rescissoria a quota 21 milioni.
Oltre alla possibilità di veder lievitare il costo del cartellino, la dirigenza bianconera deve guardarsi anche alle spalle. Anche Inter e Milan sono sulle tracce del fantasista. I neroazzurri proprio nell’ultimo turno della Liga hanno mandato un emissario per seguire da vicino il giocatore e, i rossoneri, hanno monitorato Isco nell’ultima sfida di Champions League in Belgio, contro l’Anderlecht.
A Torino però, si pensa anche a colui che ormai è diventato un incubo più che un sogno: il top player. Marotta è stato chiaro, per un grande giocatore ci vogliono 40 milioni per il cartellino e 10 di ingaggio. Cifra insostenibile per una squadra italiana. E allora chi arriverà sotto la Mole? Due sono i nomi che stuzzicano la dirigenza bianconera. Stiamo parlando di Drogba e Llorente. Sul primo, si cercherà di capire la situazione nel più breve tempo possibile. Nel caso l’ivoriano non dovesse percepire lo stipendio, gli uomini mercato della Vecchia Signora sono pronti a portarlo allo Juventus Stadium con un ingaggio che si aggira intorno ai 5 milioni netti a stagione. Il secondo, lo spagnolo, ha il contratto che scade a giugno 2013 e l’amministratore delegato ex Sampdoria sta studiando come portarlo a Torino. Le richieste del presidente dell’Athletic di Bilbao dovranno per forza essere abbassate, altrimenti il bomber di Pamplona saluterà la Spagna a costo zero. Ma il problema si chiama Premier League, con Arsenal e Tottenham che fanno sul serio per il basco. In lontananza rimane l’idea Osvaldo della Roma, che con Zeman non va di certo d’amore e d’accordo.
Se il top player rimane una pista tortuosa i dirigenti bianconeri seguono da vicini giovani dal prospetto molto interessante. In primis sulla lista è finito Quintero, messosi in mostra in queste prime partite di Serie A con il Pescara. Oltre al 19enne colombiano, Paratici guarda in Olanda, in particolare a Willems, esterno sinistro del Psv, e i due difensori del Feyenoord Martins Indi e Janmaat. Ma c’è un nome nuovo da non sottovalutare, sempre tra le fila del Feyenoord: si tratta del mediano Clasie.
Insomma, tanti nomi come sempre, ma se si vuole essere competitivi ovunque è meglio darsi da fare…