Pazza Inter
Kakà, il Corinthians lo vuole, Real pronto a cederlo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl campionato brasiliano sta tirando gli ultimi sospiri di questa stagione, poi sarà mercato anche dall’altra parte del mondo. E come al solito, anche alcuni verdeoro “europei” si lasciano prendere dalla saudade e pensano ad un ritorno in patria prima del previsto, almeno guardando la carta d’identità. Non si può dire nulla su Lucio, che ha 34 anni può considerarsi soddisfatto di quanto fatto nel “Vecchio Continente”. Se deciderà per riattraversare l’Atlantico una volta per tutte, è giusto che lo faccia.
Discorso diverso per Robinho, ma ormai siamo abituati ai suoi sbalzi d’umore. L’attaccante del Milan non ha mai nascosto il desiderio di vestire ancora la maglia del Santos. Certo, magari qualche altro annetto da noi lo può fare ancora da protagonista, ma molto dipende dalle sue lune in periodo di mercato. Ronaldinho pensa di restare all’Atletico Mineiro, e presto il Brasilerao potrebbe arricchirsi di un altro ex Pallone d’oro, e questa volta il nome è abbastanza inaspettato.
Dal 2009 in poi è stato una delusione continua, per problemi fisici ed attriti con Josè Mourinho, e a quasi 31 anni, Kakà potrebbe dire addio al Real Madrid e all’Europa per tornare dalle sue parti. Il Corinthians si è fatto sotto, ed il club spagnolo potrebbe cedere alle avances soprattutto per liberarsi del suo altissimo ingaggio annuale: 10 milioni per un panchinaro? troppo anche per i Galacticos. Ma che peccato vedere Kakà in netta parabola discendente.