Pazza Inter
L’onorevole Kaladze eletto in Georgia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChe Kakhaber Kaladze fosse entrato in politica era cosa nota a tutti, e che aveva scatenato non pochi commenti sarcastici sul diretto interessati: “cosa può fare di buono per il proprio paese un calciatore miliardiario?”, la domanda che in molti si son posti. Eppure il popolo georgiano ha deciso dargli fiducia, dal momento che l’ex difensore del Milan è stato eletto deputato nelle elezioni legislative del proprio paese.
Kaladze farà dunque parte dell’opposizione, ed a renderlo noto è stata la comissione elettorale centrale della Georgia. Kakhaber era candidato in un collegio maggioritario di quella che è la sua città natale, Samtredia. Il partito di cui fa parte l’ex calciatore si chiama “Georgia Democratica”, ed ha visto luce pochi mesi fa, precisamente nell’aprile del 2012.
La notizia desta una certa curiosità, se consideriamo che un ex compagno di Kaladze dei recenti anni d’oro del Milan, da poco ritiratosi dall’attitività agonistica, ha già annunciato di voler entrare anch’egli in politica. Stiamo parlando di Andriy Shevechenko, da poco iscrittosi al partito Ucraina Avanti. Chissà dei due chi avrà maggior fortuna nelle vesti di politico…