Pazza Inter
La replica di Di Canio: “Ho dei valori ma non sono un politico”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo l’ingaggio di Paolo di Canio come allenatore del Sunderland, ne è nato un polverone con le dimissione di un dirigente non d’accordo con la scelta dei colleghi poichè ha bollato l’allenatore romano come un fascista, discutibile fede politica che lo stesso Di Canio non ha mai negato.
La replica del tecnico italiano non si è fatta attendere ed in un comunicato congiunto con lo stesso Sunderland replica ai media inglesi: “l Sunderland e il tecnico Paolo Di Canio hanno emesso questo comunicato in risposta ai commenti da parte di alcuni media e individui riguardo l’ingaggio del tecnico che era stato annunciato ieri. Paolo ha parlato con passione e onestà riguardo al ritratto non corretto sui suoi credo e valori fatti da alcuni. ‘Ci sono cose che possono essere accadute negli anni passati – ha detto – ma ciò che conta sono i fatti. La mia vita parla per me. E’ chiaro tutto questo mi fa male, perchè certa gente cerca di toglierti la dignità e questo non è giusto“
Di Canio poi prosegue e precisa: “Io ho dei valori. Ciò che più mi offende non è che abbiano attaccato me, bensì ciò che i miei genitori mi hanno insegnato, i valori che mi hanno trasmesso e questo è inaccettabile. Ciò che posso dire è che se qualcuno è disturbato da questo mi dispiace, ma non è dipeso da me, ma da come alcuni fatti vengono divulgati in maniera divera da come sono effettivamente accaduti”
E Ancora: “Non ho mai avuto problemi in passato.Ho solo espresso le miei opinioni in un intervista molti anni fa e alcuni pezzi di questa intervista erano stati estrapolati dai media in maniera non corretta. Hanno presentato le mie parole in maniera molto negativa, ma queste facevano parte di un discorso molto più lungo, tanto era lunga l’intervista. Questo non è giusto. So che fare le interviste fa parte del mio lavoro, perchè sono un personaggio pubblico, ma a volte queste vengono manipolate solo per avere dei titoloni e una storia che faccia scalpore”