Connect with us

Pazza Inter

Lautaro Martinez: “Sarebbe stupendo vincere il Pallone d’Oro”

Published

on

Lautaro Martinez: “Sarebbe stupendo vincere il Pallone d’Oro”

di Lucia Giordano

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter e della Nazionale Argentina, ha parlato a Tyc Sports dopo la partita contro la Bolivia, in cui ha segnato ancora una volta dimostrando il suo valore internazionale. Tra i temi affrontati, oltre alla gara, il suo pensiero è andato anche alla prestigiosa cerimonia del Pallone d’Oro, dove sarà uno dei candidati.

Advertisement

DAL PALLONE D’ORO ALLO SCUDETTO

“Sarò presente alla cerimonia per il Pallone d’Oro insieme a mia moglie, e ci andrò con lo stesso entusiasmo di sempre. Anche se dico sempre che il collettivo è più importante del singolo, non posso negare che l’anno scorso ho avuto una stagione spettacolare. Ho vinto lo Scudetto con l’Inter, ho raggiunto la finale di Champions League e ho contribuito con cinque gol durante la Copa America con l’Argentina. Guardando tutto quello che ho fatto, penso di meritare di essere lì tra i candidati.”

Lautaro ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, ma non ha nascosto la soddisfazione per i risultati personali e di club ottenuti, dimostrando quanto sia orgoglioso di ciò che ha raggiunto.

VINCERE IL PALLONE D’ORO?

Advertisement

“Non voglio dire apertamente se lo merito o meno, ma sono felice ed emozionato di essere nominato. Vedremo cosa succederà quella notte, ma solo il fatto di essere tra i migliori giocatori del mondo è già un grande onore per me.”

Il bomber nerazzurro si è quindi proiettato verso il futuro con entusiasmo, consapevole di quanto già fatto ma anche con la voglia di migliorare e continuare a vincere, sia con il club che con la nazionale. Lautaro Martinez è ormai una delle stelle del calcio mondiale e la sua presenza tra i candidati al Pallone d’Oro ne è una conferma.

Advertisement