Connect with us

Pazza Inter

Lautaro Segna, ma l’Argentina Cade: Il Toro Aggancia Higuain nella Classifica All-Time

Published

on

Lautaro Segna, ma l’Argentina Cade: Il Toro Aggancia Higuain nella Classifica All-Time

di Lucia Giordano

Nella notte è andata in scena l’undicesima giornata di qualificazione al Mondiale CONMEBOL delle squadre sudamericane.

Advertisement

 L’Argentina capofila ha sfidato il Paraguay, perdendo per 2-1. Al gol di Lautaro Martinez ha risposto una rovesciata da copertina di Tony Sanabria, poi Alderete del Getafe l’ha chiusa. Ai fini della classifica, la sconfitta conta poco per l’Argentina.

 Conterà molto per Lautaro, invece, perché con il gol di ieri ha raggiunto il 31esimo centro con la maglia dell’Albiceleste, raggiungendo Higuain.

Adesso, il Toro punta in alto: prossimo obiettivo Diego. Nella classifica All-Time, Lautaro è 6º insieme al Pipita, ma a solo meno un gol lo aspetta nientemeno che Maradona. Al primo posto Messi con 115 centri, secondo Gabriel Batistuta con 54, terzo Aguero a 42 gol, quarto Crespo con 35 e quinto proprio la leggenda del calcio argentino: Diego Armando Maradona, a 32 centri.

Il percorso di Lautaro con la nazionale continua a impressionare, consolidando il suo ruolo di erede naturale dei grandi bomber dell’Albiceleste. La prossima rete potrebbe farlo entrare nella storia con un nuovo traguardo simbolico, mettendo ancora di più in luce il suo valore tra i giganti del calcio argentino.

Advertisement