Connect with us

Pazza Inter

Lazio-Inter: Le probabili formazioni per la sfida dell’Olimpico

Published

on

Tutto pronto, l’attesa sta per finire. Questa sera, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà una delle sfide più attese della stagione: Lazio–Inter. Un incontro che promette spettacolo e tensione, con entrambe le squadre pronte a lottare per ottenere tre punti fondamentali nella corsa al vertice della Serie A.

Formazioni Lazio-Inter Olimpico

A poche ore dal fischio d’inizio, mister Maurizio Baroni sembra avere le idee chiare sulla formazione da mandare in campo. Per quanto riguarda la Lazio, la linea difensiva subirà qualche modifica. Sulla fascia destra, il tecnico ha scelto Marusic come titolare, preferendolo a Lazzari, mentre al centro della difesa, al posto di Romagnoli, che non è ancora al meglio della forma, dovrebbe giocare Patric.

Il resto della formazione dovrebbe rimanere invariato, con il consueto 4-2-3-1 che ha portato buoni risultati nelle ultime partite. Tra i pali ci sarà Provedel, protetto dalla linea difensiva composta da Marusic, Patric, Gila e Nuno Tavares. A centrocampo, Rovella e Guendouzi dovrebbero fare da perno, con Isaksen, Pedro e Zaccagni a supporto dell’unica punta Noslin.

Dall’altra parte, mister Simone Inzaghi non sembra avere particolari dubbi sulla formazione da schierare. Con l’Inter che punta a confermare la solidità difensiva e la forza del reparto offensivo, la squadra dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2.

Advertisement

In difesa, il trio Bisseck-De Vrij-Bastoni sarà il blocco centrale, mentre Darmian partirà dalla panchina. A centrocampo, spazio a Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries. In attacco, Inzaghi si affida alla coppia Thuram-Lautaro Martinez, con Correa e Taremi pronti a entrare a partita in corso.

Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.

Inter (3-5-2):
Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Un match ricco di spunti, con le due squadre pronte a battagliarsi per i tre punti. Lazio e Inter, ognuna con le proprie ambizioni e con una formazione solida e competitiva, daranno vita a una sfida che si preannuncia emozionante e combattuta.

Advertisement

Advertisement