Pazza Inter
Le reazioni: “Guardiola in Germania fantastico per tutta la Bundesliga”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa notizia della firma di Guardiola per il Bayern Monaco ha scosso non solo l’ambiete del club della Baviera ma ti tutto il calcio tedesco, ce lo conferma Alexander Marx, direttore di Spox.com, tra i siti web tedesci di sport più visitati in Germania.
“L’arrivo di Guardiola è fantastico non solo per il Bayern, ma per l’intera Bundsliga. Quando uno dei migliori allenatori al mondo, se non IL migliore, firma per un club tedesco vuol dire che il campionato tedesco è sulla strada per diventare il più importante in Europa. Penso che sempre più giocatori e allenatori seguiranno l’esempio di Pep e verranno in Germania.” ha detto Marx a Calcissimo.com.
In casa Bayern, sono entusiastiche le prime dichiarazioni di Franz Beckenbauer: “Non posso dire altro che questo: mi tolgo il cappello”, ha detto il presidente onorario del club che ha detto anche: “Matthias Sammer e Guardiola: non posso immaginare un tandem migliore”. Uli Hoeness, presidente del club: “Siamo grati a Jupp Heynckes per il suo lavoro e tutti vogliamo che il suo addio a fine stagione sia il più trionfale possibile. Per sostituire uno come lui potevamo solo puntare su uno del livello di Pep Guardiola”.