Pazza Inter
Liga 26a – Pari tra Villareal e Betis, Siviglia di misura sulla Real Sociedad. Poker del Barca, vince il Rayo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNell’anticipo della 26° giornata non c’è stata partita tra Athletic Bilbao e Granada. I padroni di casa “vedono” il quarto posto e la conseguente qualificazione ai preliminari di Champions League. Nelle ultime quattro gare giocate fuori casa, il Granada non ha raccolto nemmeno un punto.I padroni di casa sbloccano subito il risultato al 6′ con un goal di Aduriz. Lo stesso Aduriz raddoppia al 18′. Al 74′ arriva anche la tripletta su rigore. Athletic a valanga…il poker è completo all’80’ con Gurpegi.
Finisce1-1 tra Malaga e Valladolid che si dividono un pareggio che serve poco ad entrambe, che lottano per non retrocedere nella Liga. Padroni di casa in vantaggio con l’ex Bayern e City Santa Cruz, ma alla mezzora arriva il definitivo pari ospite con Larsson.
Il Levante supera facilmente l’Osasuna, chiudendo la pratica già nel primo tempo: a segno Diop in avvio e Garcia in chiusura di frazione. Nella ripresa viene espulso al 60′ Casadesus per i padroni ma il risultato non cambia più. Il Levante sale a quota 36, fermo a 29 punti l’Osasuna. Reti bianche e poche emozioni nell’altro anticipo tra Getafe ed Espanyol.
Il programma delle gare domenicali si apre con il pareggio 1-1 tra Villareal e Betis: al momentaneo vantaggio del sottomarino giallo con Bruno su calcio di rigore risponde Castro a 5′ dalla fine. Il Siviglia piega 1-0 la Real Sociedad: decide Gameiro. Il Barcellona travolge 4-1 l’Almeria: al Camp Nou è festa del gol con Sanchez, Messi, Puyol e Xavi; la rete della bandiera per gli ospiti porta la firma di Trujillo. Il Rayo Vallecano batte di misura il Valencia: il gol-partita è opera dell’ex Cagliari Larrivey.
Il programma completo della 26° giornata di Liga:
ATHLETIC BILBAO-GRANADA 4-0 [7′ Aduriz, 18′ Aduriz, 74′ rig. Aduriz, 80′ Gurpegui]
MALAGA-VALLADOLID 1-1 [13′ Santa Cruz (M), 30′ Larsson (V)]
LEVANTE-OSASUNA 2-0 [4′ Diop, 42′ Garcia]
GETAFE-ESPANYOL 0-0
ELCHE-CELTA VIGO 1-0 [Gil]
VILLARREAL-REAL BETIS 1-1 [Bruno, Castro]
ATLETICO MADRID-REAL MADRID 2-2 [Benzema, Koke, Gabi, Ronaldo]
SIVIGLIA-REAL SOCIEDAD 1-0 [Gameiro]
BARCELLONA-ALMERIA 4-1 [Sanchez, Messi, Trujillo, Puyol, Xavi]
RAYO VALLECANO-VALENCIA 1-0 [Larrivey]