Pazza Inter
LIGA 27a – Real in scioltezza sul Levante, il Rayo batte la Real Sociedad!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn ex juventino mette nei guai il Barcellona. Fausto Rossi, al primo gol nella Liga, regala tre punti del tutto insperati al Valladolid e allontana i Blaugrana dalla vetta della classifica. Blaugrana irriconoscibili e autori di una prestazione sottotono sotto ogni punto di vista: a decidere la gara è un tap-in di Rossi che approfitta di un rimpallo nell’area dei catalani per impadronirsi del pallone e battere Valdés con un tiro preciso. La squadra di Martino rischia di veder scappare il Real in vetta alla classifica, mentre con i 3 punti conquistati oggi il Valladolid sale a quota 26 punti in classifica.
Nell’altro anticipo il Betis Siviglia supera 2-0 il Getafe e conquista tre punti di speranza per la salvezza: ora gli andalusi, sempre ultimi in classifica, viaggiano a quota 18 punti.
L’Atletico fa sempre più paura al Milan e vince 2-0 in Galizia contro il Celta Vigo grazie ad una doppietta del ‘Guaje’ Villa, che nel giro di due minuti risolve la gara in favore dei Colchoneros. Ora la squadra di Simeone vola momentaneamente in testa alla Liga al pari del Real, che però ha una partita in meno.
Il programma delle gare domenicali si apre con il successo interno dell’Espanyol, che supera 3-1 l’Elche grazie ai gol di Lopez, Colotto e Pizzi; i catalani segnano pure nella loro porta con Fuentes. Il Siviglia espugna il campo dell’Almeria: andalusi a segno con Bacca, Carrico e Gameiro; inutile la rete di Vidal per i padroni di casa. Il Real Madrid piega 3-0 il Levante: Ronaldo e Marcelo archiviano la pratica già nel primo tempo; l’autorete di Karabelas arrotonda il risultato in favore della squadra di Ancelotti. Valencia e Athletic Bilbao impattano 1-1: a Paco risponde Aduriz.
Nei posticipi del lunedì, il Malaga espugna Pamplona e il campo dell’Osasuna per 2-0 mentre il Rayo Vallecano compie l’impresa a San Sebastian contr la Real Sociedad: a segno anche l’ex cagliaritano Larrivey.
VALLADOLID-BARCELLONA 1-0 [17′ F. Rossi]
BETIS-GETAFE 2-0 [16′ Leo Baptistao (B), 39′ Castro (B)]
CELTA VIGO-ATLETICO MADRID 0-2 [60′ Villa, 62′ Villa]
GRANADA-VILLARREAL 2-0 [Rico, El Arabi]
ESPANYOL-ELCHE 3-1 [Lopez, Colotto, Pizzi, Fuentes (Aut.)]
ALMERIA-SIVIGLIA 1-3 [Bacca, Carrico, Gameiro, Vidal]
REAL MADRID-LEVANTE 3-0 [Ronaldo, Marcelo, Karabelas (Aut.)]
VALENCIA-ATHLETIC BILBAO 1-1 [Paco, Aduriz]
OSASUNA-MALAGA 0-2 [14′ Samuel, 66′ Amrabat]
REAL SOCIEDAD-RAYO VALLECANO 2-3 [Larrivey (RV), Inigo Martinez (RS), Pardo (RS), Bueno (RV), Rochina (RV)]