Pazza Inter
LIGA, 31a – Colpi del Malaga e del Levante
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNe posticipo della 31a giornata della Liga,
Barça avanti, nel segno di Messi. I blaugrana superano a fatica l’Espanyol nel derby di Barcellona e proseguono la loro corsa verso la vetta della Liga. All’Estadio Cornellà-El Prat, la squadra di Martino non fallisce l’occasione per rimanere attaccato al treno per il primo posto: è Leo Messi il salvatore della patria, che al 77′ realizza un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Lopez.
All’83’ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione del portiere ed è Javi Lopez ad improvvisarsi estremo difensore. Al 92′ possibilità del raddoppio per Sanchez, proprio Lopez pesò non si fa sorprendere dal pallonetto e mette in corner. Nelle gare della sera il Celta Vigo batte 1-0 il Siviglia con un rigore di Nolito e si porta fuori dalla zona calda piazzandosi a metà della graduatoria.
Se il Barça chiama, l’Ateltico di Simeone risponde con un vittoria in rimonta per 2-1 a Bilbao contro l’Athletic, passato in vantaggio dopo 6′ con Munain e rimontato dalle reti di Diego Costa e Koke, mantenendo il comando della Liga con un punto di vantaggio sui blaugrana.
Vince anche il Real Madrid, che a dispetto del risultato di 5-0 a tratti soffre con il Rayo Vallecano, comunque domato dagli uomini di Ancelotti grazie alla doppietta in due minuti di Gareth Bale che chiude i giochi nel ‘derby minore’ di Madrid e riporta le Merengues a meno tre dalla vetta.
Il programma delle gare domenicali si apre con il successo interno del Valladolid sull’Almeria: decide il gol di Manucho al 6′. Osasuna e Real Sociedad impattano 1-1: al vantaggio ospite firmato Castro, risponde Riera. 1-1 pure tra Villareal ed Elche: a segno Suarez e Pereira. Colpaccio del Getafe che, nel posticipo, si impone per 3-1 sul campo del Valencia, passato in vantaggio dopo 6′ con l’ex napoletano Vargas. Lafita, Marica e, nel finale, Leon, hanno pero’ ribaltato il risultato, regalando tre punti preziosi al Getafe, che al momento sarebbe salvo.
Colpo esterno del Levante in quel di Granada, con due goal nella ripresa. Primo sigillo di David Navarro al 48′, ha chiuso i giochi Diego Lopez all’88’. Con le reti di Juanmi e Darder il Malaga ha superato in rimonta il Betis Siviglia, che rimane fanilino di coda della Liga.
Tutti i risultati:
ESPANYOL-BARCELLONA 0-1 [77′ rig. Messi]
CELTA VIGO-SIVIGLIA 1-0 [87′ rig. Nolito]
ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID 1-2 [6′ Munain (B), 22′ Diego Costa (A), 55′ Koke (A)]
REAL MADRID-RAYO VALLECANO 5-0 [15′ Ronaldo, 55′ Carvajal, 68′ Bale, 70′ Bale, 78′ Morata]
VALLADOLID-ALMERIA 1-0 [Manucho]
OSASUNA-REAL SOCIEDAD 1-1 [Castro, Riera]
VILLARREAL-ECHE 1-1 [Suarez, Pereira]
VALENCIA-GETAFE 1-3 [Vargas, Lafita, Marica, Leon]
GRANADA-LEVANTE 0-2 [48′ Navarro, 88′ Lopez]
BETIS-MALAGA [30′ Reyes (B), 83′ Juanmi (M), 87′ Darder (M)]