Pazza Inter
Ligue 1: Vince il Psg, Ibra va ko e che rissa negli spogliatoi!
Published
10 anni agoon
By
RedazionePrimo successo in Ligue 1 per il Paris Saint Germain che, dopo il deludente 2-2 all’esordio sul campo del Reims, batte 2-0 il Bastia al Parco dei Principi con una rete per tempo: sblocca il risultato Lucas al 26’, raddoppia Cavani al 57’ su assist di Verratti. Ma la squadra di Blanc è in ansia per le condizioni di Ibrahimovic: lo svedese, dolorante all’anca sinistra, è stato costretto a lasciare il campo al 15’ sostituito da Lavezzi.
Il pomeriggio del Psg, già privo dell’infortunato Thiago Silva, inizia nel peggiore dei modi. Ibrahimovic cerca di dribblare Ba con una finta e, concluso il movimento, si accascia a terra toccandosi l’anca sinistra. Lo svedese prova a stringere i denti, ma otto minuti più tardi è costretto a chiedere il cambio: al suo posto Blanc manda in campo Lavezzi.
Si gioca al piccolo trotto, poi improvvisamente il Psg colpisce: al 26’ Van der Wiel crossa dalla destra, sul secondo palo tutto solo c’è Lucas che al volo di piatto destro manda la palla nell’angolino. Per Areola non c’è niente da fare. Poco dopo il Psg ha la chance per raddoppiare: su un traversone di Digne dalla sinistra, Cavani fa la sponda per Lavezzi che però spara alto col destro. Il gol che chiude la partita arriva al 57’: Verratti batte rapidamente un calcio di punizione sulla trequarti e lancia in profondità Cavani che controlla, resiste al contrasto di Peybernes e batte Areola in mezza rovesciata. Il match non ha più niente da dire, il Bastia non riesce mai a rendersi pericoloso e il Paris Saint Germain amministra il doppio vantaggio senza problemi.
Alla fine del match, però, scoppia una rissa furiosa negli spogliatoi con l’ex interista Thiago Motta che viene colpito in pieno volto da un testata. A sferrarla, con molta probabilità, è stato Brandao. Le telecamere hanno immortalato comunque tutto.