Pazza Inter
Lippi disoccupato? Possibilissimo…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChi pensava che Marcello Lippi andasse in Cina a vincere tutto a mani basse, rischia di ricredersi da un momento all’altro. L’ex allenatore della Juventus, difatti, pare essere concretamente a rischio esonero! La notizia ha del clamoroso, ma sembra stia riscontrando più di una certezza. Il motivo? La sconfita subita dalla sua squadra, il Guangzhou Evergrande, nell’andata dei quarti di finale della Champions League asiatica.
Nel dettaglio, il Guangzhou ha perso in casa dell’Al Ittihad per 4 a 2, dopo essere peraltro andato in vantaggio di 2 reti a 1. Nel secondo tempo c’è stato il tracollo degli uomini di Lippi dovuto anche alla pessima condizione fisica del difensore Feng Xiaoting, che ha le sue grandi colpe in tutti i goal subiti. E’ vero che c’è ancora a disposizione il match di ritorno, ma va effettuata una rimonta che non sembra essere delle più facili.
Va detto che il Guangzhou si trova attualmente in testa alla classifica della Super League cinese, con 48 punti, ed è ancora in lotta, oltre che per la Champions asiatica, anche per la Coppa nazionale. Tuttavia pare che il Presidente del club abbia puntato fortissimo su Lippi, investendo ingenti quantità di denare, proprio con l’obiettivo di centrare il triplete. Con occhio di riguardo, ovviamente, per la Champions League. Qualora il match di ritorno dovesse regalare brutte sorprese al Guangzhou, l’esonero di Marcello Lippi potrebbe diventare realtà.