Pazza Inter
Lloris perde i sensi ma poi rimane in campo, Villas-Boas nella bufera
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCoraggiosi o irresponsabili? Il portiere del Tottenham, Hugo Lloris, ha fatto bene a rimanere in campo dopo aver perso conoscenza nella sfida di Premier League contro l’Everton? Beh, non si sa. Ma il tecnico degli Spurs, André Villas-Boas, finito nel mirino della critica dopo lo 0-0 di Goodison Park, ha poi difeso la sua scelta.
“Lloris ancora non ricorda tutto dell’impatto. – ha detto il tecnico portoghese nella conferenza stampa post gara – E’ stato un momento difficile per noi, siamo contenti però che stia bene. Io ho scelto di tenerlo in campo perché mi ha fatto capire che voleva continuare, sembrava concentrato e voglioso di giocare, e a me è bastato questo. E credo che le parate che ha fatto dopo l’incidente abbiano dimostrato che stava molto bene”.
Il numero 1 del Tottenham e della Nazionale francese si è scontrato contro il possente ginocchio del belga Romelu Lukaku. Il capitano degli Spurs Michael Dawson e il medico della squadra avevano consigliato la sostituzione immediata, ma Villas-Boas ha deciso diversamente. Una decisione che ha scatenato le polemiche, data la pericolosità dell’impatto e le possibili conseguenze fisiche per il portiere, tanto che l’associazione benefica ‘Headway’, che ha a cuore le lesioni celebrali, ha descritto il comportamento del tecnico portoghese come “irresponsabile e medioevale” nei confronti del ventiseienne portiere francese.