Pazza Inter
Manchester City, Guardiola: “Ve lo avevo detto quanto fossero forti i nerazzurri”
Published
2 mesi agoon
Quindici mesi dopo la finale di Istanbul, Manchester City e Inter tornano a sfidarsi nella prima giornata della nuova Champions League. “Ve lo avevo detto ai tempi quanto fossero forti i nerazzurri, adesso mi credete – ha esordito Pep Guardiola nella consueta conferenza della vigilia -. Ho rivisto la finale per la prima volta: è stata molto combattuta. Ricordo che è stato un match tiratissimo con loro che hanno avuto due occasioni chiarissime. Noi solo una con Foden dopo il gol di Rodri. Potevamo vincere noi come loro. Ora non sarà una finale, ma adesso l’Inter è ancora più forte. In Italia nella scorsa stagione è stata davvero eccezionale”. Poi una battuta anche per il collega Inzaghi: “Simone è un ottimo allenatore”.
Sul nuovo format della Champions Guardiola fa il filosofo “È come la Premier, vinciamo le partite e poi guardiamo la classifica” mentre scherza sul fronte Haaland: “Può migliorare, ma se mi dite che segnerà altri 99 gol nelle prossime 100 partite per me può restare anche così”. Tanti i complimenti per l’Inter: “Certo, può vincere la Champions, ha una mentalità incredibile come la nostra. Sono fatti per vincere ogni gara e non mollano mai. Il pallone d’Oro a Lautaro Martinez? Spero lo vinca uno dei miei. Certo, Lautaro è un calciatore sensazionale che sa fare tante cose. Anche Thuram è stato un bell’acquisto”.
Il tecnico del Manchester City non ha lesinato complimenti ai nerazzurri: “L’Interè una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, ma sono anche capaci di soffrire unendo la forza fisica a ottime qualità individuali nella manovra dal basso. Quella nerazzurra è una squadra completa che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions. Può competere per vincerla anche se in Italia siete maestri nel dirvi sfavoriti”.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”